If you think that we are living in a crazy period of world history and would leave a comment, you're welcome.

World News

domenica 20 aprile 2008

Il voto a tavola

Vi segnalo un bell'articolo di Calabresi su Repubblica.


NEW YORK - Dimmi cosa mangi e ti dirò cosa voti. Se nel tuo frigo ci sono burro e vino bianco stai con Hillary, se preferisci l'olio d'oliva e fai colazione con il cappuccino di Starbucks o con il muesli allora voti per Obama, e se bevi bourbon e ordini pizza da mangiare davanti alla tv a novembre sceglierai McCain.

Proviamo a immeaginarlo in Europa, iniziamo dall'Italia. Se stai con Veltroni ti piace l'amatriciana la domenica e il vino bianco. Se stai con Bertinotti ti piace il sugo al cinghiale, ma anche la trippa. Se stai con Berlusconi...probabilmente la fiorentina e il pesce spada.

In Spagna, se ti piace andare di tapas nelle bettole e il jamon e le crocchette, stai con Zapatero,

se esci nel quartiere Salamanca, mangi sushi a compartir e spendi tanto per mangiare calamares a la andaluza, stai con Mariano Rajoy.

In Francia, se mangi baguettes con brie e insalata, sei socialista. Se ti piace foie gras. ti piace lo champagne e escargot, stai con Sarkozy, e vorresti stare pure con Carla Bruni.

Se ti piace la caponata e le melanzane arrostite, potresti votare Cuffaro. Se preferisci il cous cous di pesce e il tonno, probabilmente sei un autonomista e voti MPA.
Se ami il taleggio, lo speck, il vermouth, e il risotto e l'acqua del Po, senza dubbio sei un leghista.
Se mangi mejillones, vino de la Rioja, in genere pesce, sei un basco separatista.
Se odi il jamon di Salamanca e la corrida ti fa cagare, sei catalano e voti CIU.

Aggiungete commenti,
ciao

1 commento:

Casa Russia ha detto...

Allora, Portu questo post è stupendo ma:
i famosi piatti del Lungo, cotti a centrale nucleare miniaturizzata casalinga in quale partito o ideologia si possono collocare? Una seconda riflessione è che probabilmente per molti di questi basterebbe essere ghiotti di fantastico e fresco pane e merda!
Ps: mica scemo bertinotti...
Pps: Parlando di first lady putin batte sarkozy (lungo ha detto sì)...

Lettori fissi

Blog Flux Directory