NEW YORK - Dimmi cosa mangi e ti dirò cosa voti. Se nel tuo frigo ci sono burro e vino bianco stai con Hillary, se preferisci l'olio d'oliva e fai colazione con il cappuccino di Starbucks o con il muesli allora voti per Obama, e se bevi bourbon e ordini pizza da mangiare davanti alla tv a novembre sceglierai McCain.
Proviamo a immeaginarlo in Europa, iniziamo dall'Italia. Se stai con Veltroni ti piace l'amatriciana la domenica e il vino bianco. Se stai con Bertinotti ti piace il sugo al cinghiale, ma anche la trippa. Se stai con Berlusconi...probabilmente la fiorentina e il pesce spada.
In Spagna, se ti piace andare di tapas nelle bettole e il jamon e le crocchette, stai con Zapatero,
se esci nel quartiere Salamanca, mangi sushi a compartir e spendi tanto per mangiare calamares a la andaluza, stai con Mariano Rajoy.
In Francia, se mangi baguettes con brie e insalata, sei socialista. Se ti piace foie gras. ti piace lo champagne e escargot, stai con Sarkozy, e vorresti stare pure con Carla Bruni.
Se ti piace la caponata e le melanzane arrostite, potresti votare Cuffaro. Se preferisci il cous cous di pesce e il tonno, probabilmente sei un autonomista e voti MPA.
Se mangi mejillones, vino de la Rioja, in genere pesce, sei un basco separatista.
Se odi il jamon di Salamanca e la corrida ti fa cagare, sei catalano e voti CIU.
Aggiungete commenti,
ciao
1 commento:
Allora, Portu questo post è stupendo ma:
i famosi piatti del Lungo, cotti a centrale nucleare miniaturizzata casalinga in quale partito o ideologia si possono collocare? Una seconda riflessione è che probabilmente per molti di questi basterebbe essere ghiotti di fantastico e fresco pane e merda!
Ps: mica scemo bertinotti...
Pps: Parlando di first lady putin batte sarkozy (lungo ha detto sì)...
Posta un commento