If you think that we are living in a crazy period of world history and would leave a comment, you're welcome.

World News

martedì 4 marzo 2008

Nuovi e vecchi ponti


Ho scelto questa foto per rappresentare un concetto, la Sicilia.Una ultima lingua di terra che unisce l'estemo sud dell'isola ad uno scoglio, l'isola delle correnti. Un nome che evoca avventure da mito greco e la possibilità di incontrare bizzarre creature, o più semplicemente, quando cala la notte e il cielo ero e cupo sprofonda nel mare al fragore delle onde, una luce gialla e intermittente si avvicina con la sua arca di speranze.
Sicilia, terra di speranze e mito, per un centinaio di clandestini, che nella notte sfidano il mito dell'isola delle correnti e le sue bizzarre creature per raggiungere le sue scogliere, e forse infrangervi corpo speranze sogni o forse farcela, mettere i piedi nell'acqua e non affogare.
La notte, solo quella notte e il faro dell'isola delle correnti sanno quante storie si infrangono sui suoi scogli e quante altre neanche li raggiungono.
Non voglio più leggere sui giornali cose come queste: "una barca in legno sulla quale viaggiavano circa 180 immigrati, lunga una ventina di metri si è spezzata a circa duecento metri dalla riva urtando contro una secca. Tutti gli immigrati sono finiti in mare. La maggior parte è riuscita a raggiungere la riva, mentre altri , anche a causa del mare molto mosso, non ce l'hanno fatta e sono annegati. "

No

2 commenti:

Casa Russia ha detto...

Non potevi scegliere nome migliore amico mio. Ti linko immediatamente anche se mi dispiaccio di non aver fatto le cose in fretta, un osservatore attento come te è una risorsa preziosa. Sarò sempre il tuo lettore numero uno! bella pe tutti, pella senza limiti, bela a prescindere e bella a tutti i costi

Sottozero ha detto...

Grande geominkia,potrei parlarti anch io x ore delle 2 cellule(etiope e marocchina)sgominate nel cpa di sant anna,che liberavano profughi nelle campagne circostanti x poi rapirli e chiedere riscatto ai parenti,è proprio 1 schifo,noi difendiamo 1 dei capi e il processo e ancora in corso,spero che lo condannino.Compà,mi raccomando massiccio,a presto.

Lettori fissi

Blog Flux Directory